martedì 27 ottobre 2015

Festa in musica per ricordare Mock

Prendo in prestito un titolo dal quotidiano La Prealpina di Varese per un personalissimo contributo a testimonianza della bellissima giornata trascorsa in ricordo di Marco, detto "Mock", a Biumo Superiore, la scorsa domenica.


Una Festa con la "F" maiuscola, piena di vitalità, musica, sorrisi, testimonianze, semplicità e umiltà...proprio tutto ciò che Marco ha trasmesso con la SUA musica, le SUE canzoni e la sua illimitata voglia di vivere.

Non c'è stato tempo per la tristezza, 
Non ci sarebbe stato spazio per chiunque avesse voluto "brillare di luce propria" sul palco,
Non avrebbe neanche avuto senso partecipare per chiunque non conosca il significato più puro e profondo della parola CONDIVISIONE.

La festa per Mock è stata gioia, solidarietà e voglia di fare del bene, a mani e cuore aperto.

Chi vi ha partecipato, e qui mi ci metto in prima persona, o chi vi è anche solo passato per un saluto, non può non essere rientrato a casa la sera senza sentirsi arricchito umanamente di quanto vissuto.
Sfido chiunque, ancora oggi, a non emozionarsi osservando foto e ascoltando musica e parole di quanto finora condiviso in rete...per far sì che anche a distanza sia potuto arrivare il calore, la forza e la testimonianza di quanto accaduto.

Un'immensa e stancante lavorata per rendere realtà quanto successo, per quanto mi riguarda completamente azzerata se il risultato è aver arricchito con consapevolezza il mio personalissimo bagaglio umano, con un insegnamento arrivato dritto dritto al cuore sul non aver paura di "vivere" appieno la propria vita, godendone ogni attimo e meravigliandosi anche della più semplice ed ingenua quotidianità che ci circonda.

E nel mio piccolo proprio da qui ripartirò anch'io ancor più carica di prima, ispirata, riportando in vita un'immensa passione un pò lasciata andare e che invece mi impegnerò a non spegnere mai, ma anzi cercherò di coltivare con tutte le mie forze, il DISEGNO, in onore di Marco.

È una promessa caro Marco, facciamogli il nodo!

Mai abbandonare i propri sogni, mai cedere alla "vita" che ci viene imposta, perché la Vita (con la "V" maiuscola) siamo noi stessi a crearcela!!!

Il mio grazie va a te caro Marco, alla tua forza, al tuo amore e alla tua famiglia.
Il mio grazie va a Gabry, a Marta, a Cecilia, che siete da sempre parte della mia vita e di quella di tutta la nostra famiglia, in onore di uno dei valori più nobili che possano esistere, l' amicizia.
Il mio grazie va ai musicisti che hanno suonato e ti hanno degnatamente reso onore, riportando ancora una volta, tra noi, le tue magnifiche note in musica.

Nessun commento:

Posta un commento