lunedì 12 ottobre 2015

25.000 "Minions" invadono Milano

                                 
                                                       

Nel 2011, quando ho cominciato ad avvicinarmi alla corsa, partecipare a questa "gara" mi ha fatto scattare quel qualcosa nella mia testa che mi ha dato la consapevolezza che anch'io avrei potuto a mio modo affrontare questo sport. Si, perché io sono una di quelle persone che per colpa o merito di Linus si è messa un giorno un paio di scarpe da tennis e si è ripetuta "perché no?..proviamoci!..magari quello che dicono sulla corsa e sui suoi effetti positivi è vero!"

Oggi, 11 ottobre 2015, ne sono convinta più che mai: correre è una splendida malattia!
E per il quarto anno consecutivo ho fatto parte anch'io dell'invasione pacifica di Minions, come siamo stati definiti dal Trio Medusa, che ha corso per le vie di una splendida Milano baciata letteralmente dal sole.

Rinnovata, di anno in anno migliorata nell'organizzazione, questa corsa nasconde in sè un'energia potentissima e posso con i miei stessi occhi e le mie parole confermare che sia l'unica ad esprimere, per me, il vero valore del correre. Correre è e può essere una medicina naturale, ti rende forte come rende forte il proprio cuore, i propri sentimenti, i propri sogni e la propria vita.

La fatica non l'ho nemmeno sentita e aver corso 10km immersa tra i sorrisi e una felicità dilagante è stato magico e straordinario. La stanchezza si è annullata tra centinaia e centinaia di persone il cui unico obiettivo era quello di regalare e regalarsi un'oretta e poco più di leggerezza ed incontenibile follia.

Correre fa bene alla salute, ma farlo in un clima come quello di una Deejay Ten fa totalmente rinascere e dà una carica ed un'emozione potentissima.

Il mio grazie più grande va a Linus che mi ha messo la pulce nell'orecchio e mi ha dato il lá, ma oggi ce n'è per tutti: per Radio Deejay, per il Trio Medusa, per Andrea & Michele, per Aldo Rock, per la Pina e Diego, per le forze di polizia, per i volontari della Croce Rossa, per i volontari e chiunque abbia permesso il realizzarsi perfetto di questa giornata di divertimento e sano sport.


Nessun commento:

Posta un commento