venerdì 11 settembre 2015

Trasloco di ricordi


To my family....
                               With love!


Scende qualche lacrimuccia, ma poi si sorride; ci si sofferma su una foto, poi su una cartolina e poi su altri mille album che ti capitano casualmente tra le mani; pensi e ripensi e cerchi spazio nei cassettini della memoria per far si che tutta la tua vita "prenda posto" e non vada perduta.

Da una parte osservi quelle quattro mura che ti hanno "ospitata" per quasi 29 anni cercando di far sì rimangano ben impresse nella mente, disegnandone ogni minimo particolare.

Dall'altra osservi gli armadi colorarsi e riempirsi, gli scatoloni pian piano svuotarsi e cominci a chiederti cosa si possa appendere sui muri per rendere più tua questa nuova esperienza di vita alle griglie di partenza, ormai pronta per lo scatto finale, allo sparo dello starter.

Ti guardi in giro, hai gli occhi lucidi e sotto sotto non sai se per felicità o malinconia, o forse si...felicità per la realizzazione costata tanta fatica di un nuovo inizio ed un nuovo percorso tanto desiderato, e malinconia per qualcosa che non si chiude, ma a sua modo sarà un svolta netta rispetto al passato.

Non più NOI tutti i giorni, cari mamma e papà, ma un IO+VOI e ne sono felice, e sono pronta e sono carica anche se forse un pò "triste" e "incerta" su cosa di nuovo arriverà.....ma é giusto e normale che sia così.

E sarà nuovo e sarà bellissimo.
E sarà forse dura a volte, ma sarà anche una soddisfazione immensa ogni traguardo raggiunto.

Ho impacchetto vestiti, oggetti, foto, ma in realtà ho impacchetto ricordi che mi hanno accompagnata per una vita e continueranno a farlo...solo...mi servirà molto, ma molto più spazio per il  nuovo capitolo che si aprirà a breve!!!

Nessun commento:

Posta un commento