sabato 19 settembre 2015

Auguri mamma!


Foto di Paolo Guffanti
A volte le cose più semplici possono diventare straordinarie 
se sono fatte assieme alle persone giuste.

-Nicholas Sparks-

A distanza di pochi giorni da una delle date più importanti che hanno dato un senso alla tua vita, ce n'è un'altra che, perdonami mamma, è importante non tanto per te quanto per tutto il resto del mondo, perché è proprio grazie al 19 settembre 1960 che tutti hanno potuto conoscerti.

Sei nata!

E qui un pochinino bisogna ringraziare nonna Gianna e nonno Lele, i TUOI genitori, che ti hanno dato alla luce grazie al frutto del loro amore.

I compleanni a qualcuno mettono angoscia e tristezza perché segnano inevitabilmente il passare del tempo e l'invecchiare degli anni, ma la vita è anche e soprattutto questo e bisogna gioirne e goderne ogni momento.

Per me il compleanno invece è una tappa, un pó come nella corsa i "traguardi", e di anno in anno va raggiunta con fierezza, guardandosi indietro e osservando tutto ciò che di buono è stato fatto e vissuto, vivendo il presente e guardando avanti verso il futuro con gioia e consapevolezza.

Tu, papà e molti altri me lo avete insegnato e testimoniato..quindi non posso che ringraziare Dio di averti potuta anch'io incontrare qualche anno dopo, imparando anch'io a conoscerti ed amarti più di ogni altra cosa al mondo. (Anche se lo ammetto, spesso, colpa del carattere, non lo dimostro!)

TANTI AUGURI MAMMA!
BUON COMPLEANNO!

PS: vai tra, le rughe ancora non si vedono!!!.. ;)

Nessun commento:

Posta un commento