lunedì 8 giugno 2015

È nato Tommaso...per gli amici Tommy

Se c'è un valore in cui credo fortemente dopo la famiglia e l'amore è l'amicizia, ma non quella mordi e fuggi, fatta di falsità e di incontri dove un saluto sembra più una fatica che un piacere. 

Io parlo dell'amicizia vera, sincera e leale, tra due persone che hanno condiviso veramente ogni tipo di emozione, sentimento, confronto, vivendo perché no di alti e bassi, ma pur sempre e comunque volendosi un'infinità di bene e nutrendo profondo rispetto l'un per l'altra.

E oggi più che mai sento il bisogno, da amica, di esprimere con immensa felicità un altro grande passo che tu, "piccola bimba delle cornici", hai affrontato con forza, determinazione e un viso che al solo guardarti ha donato e continuerà ne sono convinta a donare una gioia così intensa...da essere giorno dopo giorno una testimonianza perfetta di cosa voglia dire realmente amare illimitatamente la persona con la quale si è deciso di vivere e passare tutto il resto della propria vita.

28 anni sono passati, da bambine a donne, e quante ne abbiamo combinate, quante ce ne siamo raccontate..anche di spettegolate ovvio, quante volte "ci siamo protette" a vicenda o perlomeno ci abbiamo provato...non lo nascondo, a volte allontanandoci, ma sempre e comunque ritrovandoci, senza mai esserci realmente perse in realtà.

Ricordo perfettamente il messaggio che mi hai mandato, pieno di euforia, con il quale mi dicevi che di lì a breve ti saresti sposata, ma ancor più impresso ricordo il tuo dolce sguardo nel quale, non sono state necessarie parole per capire che nell'arco di 9mesi saresti diventata mamma.

Lo ammetto, la prima cosa che ho pensato è stata che forse forse..EVVIVA..avrei avuto la mia rivincita vedendoti ingrassare, ma..che atroce delusione...la solita "salutista"!!! ;)

Ma ora, posso dirtelo, a costo di prendere qualche ora di permesso da lavoro, mai e poi mai mi sarei fatta fuggire l'occasione di trattenere le lacrime a fatica dall'emozione, dalla commozione e dall'enorme gioia nel vederti tenere in braccio questa meravigliosa creatura che hai dato alla luce.

Tommaso, come il Giò, è un dono di Dio, uno tra i tanti doni che continuerai a trovare sul cammino della vita e mai e poi mai smetterò di augurare a te e alla splendida famiglia che stai creando tutto ciò che di più bello possa succedere.

Rischierei di dilungarmi troppo e di scrivere e riscrivere e ripetermi nello scrivere quanto ti e vi voglia immensamente bene Famiglia Sartorelli, quindi mi darò personalmente uno stop e mi fermerò qui, ma con tutto il cuore, ve lo ripeto per l'ultima volta, vi auguro una splendida vita non più solo da marito e moglie, ma da mamma e papà; e auguro a Tommy, piccolo grande uomo, di crescere "piano piano" alla scoperta delle meraviglie della vita, circondato dall'amore di chiunque gli stia accanto.

Per chi ancora non lo conoscesse, naturalmente previa gentile concessione di mamma e papà...

...ECCO A VOI TOMMASO, l'OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO!



Vi voglio bene!..col cuore!

Nessun commento:

Posta un commento