venerdì 30 gennaio 2015

Sudare!



In questo periodo è ciò che mi sono ripromessa di fare in ogni cosa: è diventata e sta diventando sempre più una MIA regola di vita e mi farà compagnia per un pò!
Non è per niente facile fare fatica, ma trovando i giusti modi, i giusti compromessi, il giusto "stile"..quello che sembra essere un peso enorme in realtà diventa una parte del cammino da affrontare con costanza e determinazione, serenamente, qualunque cosa faccia.

SPORT
È certo e ve lo confermo, sudare nella corsa non è mai solo una questione fisica, ma anche mentale: la vera fatica nel correre è avere la costanza nel continuare a farlo!
Alzarsi presto al mattino, uscire tardi la sera, con il sole caldo, il freddo vento, la neve, l'umidità, con la stanchezza, lo stress: la quotidianità della vita è il maggior ostacolo a volte da oltrepassare! Ma credetemi, una volta in strada tutto ciò che mi sembrava all'inizio terribile, è destinato ad essere e diventare un'ottima via di fuga per rifugiarsi nel proprio personale angolino di pace.
E allora eccomi pronta per affrontare la mia prima gara di corsa di questo anno che già si preannuncia MIO.
Domenica 1 febbraio, Magenta, previsto gelo boia, numero di pettorale 734, scatto dai blocchi di partenza alle h 10.00..Stramagenta sto arrivando!

LAVORO
Sudare nel lavoro credo proprio voglia dire aver la capacità di trovare un proprio equilibrio, cercando di coltivare passioni e far nascere sempre nuovi stimoli e curiosità. Non mi permetto di dire che andare a lavorare sia facile: ovunque si trovano punti deboli e difficoltà, ma non dimentichiamoci dei nostri punti di forza e di focalizzare i nostri obiettivi. Per me andare a lavorare ora come ora è trovare un luogo stupendo, dove crescere professionalmente, ma soprattutto personalmente. Ed è ciò che mi sta permettendo di concretizzare la mia vita: non lo nascondo, siamo concreti, lavorare ti fa guadagnare soldini e ad oggi, questi soldini mi rendono immensamente felice quando spariscono totalmente dal conto per trasformarsi in mobili, elettrodomestici e pittura per le pareti della mia nuova casina che piano piano sta prendendo forma. Ovviamente il tutto reso possibile da genitori magnifici, da uno zio altrettanto meraviglioso e da "amici" preziosi di papà..GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI!

Queste sono le mie forze!
Questa è la vita che voglio!
..è la vita che mi sto costruendo!
..è la vita per il quale vale la pena vivere!

È IL MIO SENSO DELLA VITA!

Nessun commento:

Posta un commento