domenica 18 gennaio 2015

Piccole soddisfazioni..

Più si cresce e più si capisce il vero valore di tutte quelle cose sudate e faticate, fatte per il semplice motivo che.."andavano fatte"! 

Penso soprattutto alla scuola, con una piccola premessa, legata al fatto che non ho mai avuto problemi nello studio e anzi l'ho sempre, o quasi, affrontato puntando al massimo, divertendomi ovunque grazie ad un ottimo gruppo di compagni di classe. 

Amo il mio lavoro, ogni giorno che passa sempre di più: sto imparando tantissime cose nuove, mi sta aprendo la mente a 360º e soprattutto me la sta aprendo sul mondo (e quando parlo di mondo parlo a livello internazionale!), mi sta dando e spero sempre di più mi darà grandi opportunità ed è una piacevole ed emozionante "battaglia aperta"...

  
Mai come in questi giorni potrei essere più felice dopo aver portato a casa un'immensa soddisfazione, che in un certo senso potrei definire "scolastica". Un test non "ufficiale" in inglese, fatto per testare la mia conoscenza e il mio livello nella lingua andato terribilmente meglio di quanto mi aspettassi; diciamo "ufficioso", ma nulla cambia: è pur sempre un test e ancor di più è servito a me stessa per dimostrare quanto valgo e quanto posso e voglio ancora dare...per ovviamente migliorare.

Che bello aver riprovato, più matura, consapevole e responsabile, quella stessa adrenalina pre-verifica, pre-maturità, pre-esami, pre-laurea....mi mancava!
Esercizi scritti, comprensione, lessico, grammatica, colloquio orale..il tutto per la bellezza di 1ora e mezza di durata (ed era solo "ufficioso"): lo ammetto, quanto mi fumava il cervello!
Ma come mi mancava la tensione dell'esser sotto-esame, giudicata e valutata, per poi portare a casa con immensa gioia una valutazione più che lodevole.

Studiare, conoscere, accrescere il proprio sapere: oggi penso e dico che non vorrei mai fermarmi ad imparare e anzi coglierei al volo qualsiasi esperienza mi possa permettere di scoprire il mondo e colmare le mie infinite curiosità!!!..Riaprirò i libri più di quanto non stia già facendo, e non solo!
Voglio il meglio per me stessa e solo dando più del massimo potrò raggiungerlo!

E pensare che a scuola pensiero comune era che tutto servisse a poco o nulla nella vita!
Ma come si dice.."sbagliando si impara"!

Nessun commento:

Posta un commento