venerdì 26 dicembre 2014

Buon Natale

Qualche anno fa si andava a letto il più veloce possibile col solo pensiero di svegliarsi al mattino ad aprire i regali portati da Babbo Natale e Gesù Bambino.
 
Oggi i regali li scarto allo scoccare della mezzanotte del giorno di Natale: piccoli pacchetti e pacchettini con carta e fiocchi luccicanti, semplici oggetti materiali, che portano in dono qualcosa di ben più grande e profondo, che ben rappresenta ciò che per me è il vero significato del Natale.
 
Natale è un'occasione per riscoprire e sentire vicino il valore dell'amore e dell'amicizia, di cosa voglia dire avere una famiglia, di amarla, proteggerla e condividerla.
 
Quest'anno ho proprio voluto godermi questa festa in ogni singolo momento: ho pregato coi Vigili del Fuoco durante la Messa in caserma partecipando ad "un atto di fede"; ho scartato con i miei "babbi natali" i doni che poco a poco sono comparsi sotto l'albero, anche se ammetto che ormai da qualche anno ciò che aspetto di "scartare" è un regalo molto più prezioso e fatto di poche, ma emozionanti parole piene di amore, il biglietto di auguri di mamma e papà.


La giornata poi si è costruita da sè, unendo le famiglie mie e di Teo e vivendo ciò che del Natale amo di più, lo stare insieme: queste sono le emozioni che mi sorprendono sempre e sono la vera magia di questa festività.

BUON NATALE DI CUORE A TUTTI VOI!

Che possiate trascorrere queste feste all'insegna dell'amore e dei valori della vita per i quali vale la pena vivere e lottare!

Nessun commento:

Posta un commento