sabato 13 settembre 2014

Ciao Michele!




"Nostro dovere è prendere parte alla vita e averne cura. Il rispetto reverenziale per tutte le forme di vita rappresenta il comandamento più importante nella sua forma più elementare."

-Albert Schweitzer-

Ci sono momenti nella vita di ciascun uomo che segnano in modo indelebile la sua esistenza e quella delle persone a lui più care: un matrimonio, la nascita di un figlio, la morte...
Attimi di festa, di testimonianza, di amore, di dolore e sofferenza dove ci si ritrova a condividere un arcobaleno di emozioni e sentimenti. 
Mi piace l'idea che la nostra vita possa essere paragonata ad un arcobaleno perché ogni colore è associabile ad un attimo e chi tra noi oggi vorrebbe vivere solo in bianco e nero? Oggi in me c'è un vortice che rapisce e mischia tutto ciò che trova, mi sento io stessa un arcobaleno, pieno di stati d'animo contrastanti: rosso amore, verde speranza, giallo rabbia, rosa dolcezza, bianco purezza, nero dolore, viola sofferenza, blu freddezza...
Penso al valore così prezioso della vita e penso a te Michele, a chi hai lasciato quaggiù pieno di rabbia e di dolore per il tuo gesto, ma ricordo con dolcezza e affetto il tuo splendido sorriso che così tante volte ho incontrato quest'estate all'Ippodromo.
Provo a rispondere a una semplice, ma a volte terribile, domanda: "perché?", ma so già quanto sia impossibile in questi casi trovare o anche solo provare a cercare una risposta.
Sono vicina con tutto il mio cuore, nella preghiera e nella fede, alla tua famiglia e a tutti coloro che incontrandoti hanno da subito saputo apprezzarti per la tua sincera spontaneità.
Ti ricorderò sempre bello abbronzato, appassionato di nuoto come mi raccontavi una delle ultime volte che ci siamo visti, con il tuo buon umore, portando nel cuore quella vacanza in Egitto trascorsa tutti insieme nella più totale spensieratezza ed immersi nel divertimento. 

ORA CHE AVRAI UNA VISTA MAGNIFICA DA LASSÙ, PROTEGGI I TUOI CARI E AIUTALI A TROVARE NELLA TUA MORTE IL CONFORTO E LA FORZA PER ANDARE AVANTI!

CIAO MICHELE!
BUON VIAGGIO!

Nessun commento:

Posta un commento