mercoledì 13 agosto 2014

Robin Williams, attore di vita.



"Se ti seppelliranno col sedere fuori allora saprò dove posare la mia bicicletta."
-Patch Adams-


Penso che ognuno di noi, appena nato, abbia già il proprio destino segnato.
Penso che ognuno di noi abbia uno scopo nella vita, più o meno chiaro, da portare a termine.
Penso che alcuni abbiano capacità innate...
Senz'altro una cosa in comune che hanno tutti gli esseri viventi è il saper più o meno spontaneamente, comunicare, una vera e propria arte tanto presente nella nostra quotidianità quanto difficile da usare.

Senza ombra di dubbio con "Hook, Capitan Uncino" ho capito che la tua missione sarebbe stata quella di trasmettere con passione e incredibile bravura, le mille sfaccettature della vita, portando alla nostra attenzione con leggerezza e semplicità, temi profondi su cui riflettere e discutere.
Con te ho scoperto l'importanza e le difficoltà del ruolo dell'attore e mi sono avvicinata al mondo del cinema: ho vissuto l'ebrezza di "volare" verso l'isola che non c'è, ho imparato a sognare e a credere nelle fate; ho affrontato pericoli e superato tranelli nel gioco della vita, o meglio, nel gioco di Jumanji; mi sono emozionata e commossa e ho compreso il senso della vita col il "naso rosso" del dottore che dona gioia; ho lottato al tuo fianco nelle notti al museo; ho "tifato" per la buona riuscita della tua trasformazione in baby sitter e ho vissuto così tante emozioni che sarebbero fin troppo lunghe da elencare.

Mi sono immedesimata in così tanti ruoli che ogni tuo film per me ha voluto dire vivere una storia e sentirla in prima persona, ha voluto dire soffrire e ridere, lottare, piangere e attraversare mondi dal quale ho rubato esperienze, sogni, conoscenze, imparando, perché no a volte, a credere più in me stessa, non dimenticando mai di lasciare sempre aperta una piccola porticina al mondo del sogno e della fantasia.

Fa buon viaggio Robin, anzi fa buon viaggio Peter.
L'isola che non c'è ti attende e ricorda.."IO CREDO NELLE FATE"!

Nessun commento:

Posta un commento