sabato 9 agosto 2014

Because I'm happy!..SMILE!

Non si può imparare ad aver pazienza, soprattutto se una persona è istintiva, però la si può gestire e cercare di farlo al meglio. Ammetto che l'attesa non è stata facile, è stata lunga e piena di continui ostacoli e difficoltà. Ci sono stati momenti difficili, di sconforto, in cui l'ottimismo è venuto meno e io stessa sono diventata caratterialmente una bomba ad orologeria proprio con le persone che avevo attorno e che più amo, ma...è proprio grazie al sostegno e alla presenza di queste persone che c'è sempre stata una piccola speranza e oggi sono qui a vivere e raccontare una gioia immensa destinata a segnare l'inizio di una più matura fase della mia vita.


Una nuova avventura lavorativa mi attende, con tante sfide e traguardi da raggiungere, dove sono sicura potrò imparare veramente molto e aver allo stesso tempo la possibilità di dare tanto. Lascerò volare la creatività, libererò la fantasia, aprirò la mente e lascerò che non siano solo la logica, la riflessione ed il metodo a guidarmi, ma anche e soprattutto la libera ispirazione e la mia infinita curiosità verso l'ignoto, che in realtà già esiste ed è concreto, in angoli di mondo, ed é normale quotidianità.

Sono felice, ma l'aggettivo felice non basterebbe per esprimere la gioia che mi porto dentro, perché da lunedì non inizierà semplicemente una routine lavorativa, ma avrò modo di dare concretezza a tanti piccoli sogni che avevo lì, bloccati, nel mio cassetto, primo fra tutti quello di acquisire maggiore indipendenza da mamma e papà, chissà magari rendendo anche più che felice lassù in cielo la mia nonna, che tanto avrebbe voluto che la sua casa diventasse "la mia casetta".


"La pazienza è una vera, segreta ricchezza."
-Publilio Siro-

Nessun commento:

Posta un commento