domenica 15 giugno 2014

Infinite voci per un urlo unanime: FORZA ITALIA!

                                   

Ho imparato che se dovessi scegliere una parola per descrivere il paese in cui abito, beh, senza ombra di dubbio userei la parola "sport", ma ancor di più la parola "nazionale".
Quando gioca la Nostra Italia le città si fermano, non esistono differenze tra culture, i problemi vengono soffocati, tutto si tinge uniformemente di azzurro e si alza a gran voce un unico grande tifo dal coro unanime di FORZA ITALIA!

Per 90 minuti non importa in quale orientamento politico riporre fiducia per il proprio Paese, in quale dio credere e sperare per un futuro migliore, in quali colori di maglia appassionarsi per la vittoria dello scudetto, ma soprattutto non interessa a nessuno se vicino a te ci sia un amico, un conoscente o un semplice tifoso.
Per 90 minuti la vita si "freezza" e anche la persona più disinteressata diventa telecronista della partita con la "P" maiuscola.
Per 90 minuti esistono solo "dagliela, dagliela", "noooooooo", "sulla destra, è libero", "metti il cross", "ma va a cagare, sempre i soliti giochetti!" e chi più ne ha più ne metta..tutti in attesa dell'urlo liberatorio più bello che una semplice partita possa far pronunciare all'unisono..GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!

Questa è la faccia dell'Italia che mi piace, il credere che esista un qualcosa che ci faccia TUTTI appartenere per 90 minuti alla stessa patria, per cui vale la pena vivere, lottare e tifare!

FORZA ITALIA...FORZA AZZURRI

Nessun commento:

Posta un commento