martedì 8 aprile 2014

La vita, un puzzle di tessere infinite!



"Io non sono affatto forte. 
Ho solo imparato a raccogliere i cocci e a rimetterli assieme,
ma questo lo sanno fare tutti:
un pò di colla di qua, un pò di là, un pò di "non fa niente", 
"passerà", "non importa" ed eccomi di nuovo in piedi.
No, non sono forte. Io cado in pezzi ogni momento. 
È solo che so ricominciare."
-Carmelita Zappalà-

Penso non servano altre parole per far trasparire delle emozioni, dei sentimenti, dei pensieri che mi porto dentro, senza permettergli di avere una concreta via d'uscita alla vista altrui. La vita è un puzzle di "cocci" illimitati che devono incastrarsi nel loro giusto spazio, senza che vengano incastrati per forza in un buco non loro. Sto imparando piano piano a completare questo puzzle, ma non sono forte e io stessa mi sento uno di questi tanti pezzi: a volte è facile formare le figure, ho dei chiari riferimenti, ma in altri casi non rimane far altro che provare e riprovare sperando, un pò con fortuna, un pò con perseveranza, che tutte le tesserine vadano al loro posto. E anche quando sembrerà dura andare avanti e si avranno quasi perse tutte le speranze..bisognerà solo aver la forza di ricominciare a provare o di continuare a perseverare! Ad oggi solo la parola "fine" permetterà agli altri di vedere completo il nostro puzzle personale, ma c'è ancora tempo.............
 

Nessun commento:

Posta un commento