domenica 16 marzo 2014

Verso l'infinito e oltre...


Foto di Mariachiara Guffanti

Non mi fermo mai all'apparenza, ma mi piace conoscere più a fondo il mondo che mi circonda. Non voglio essere semplice spettatrice di quanto mi accade intorno, ma voglio di continuo mettermi alla prova perché fondamentalmente sono curiosa.
Personalmente più cresco e più amo fare quello che a scuola, beh, diciamo, nessuno "ama" fare e cioè studiare, leggere, approfondire, appassionarsi, ...

Ed eccomi qui, a raccontare di come ami dedicarmi allo spagnolo per poter tentare di prendere, "da privata", la certificazione del DELE.

Ed eccomi qui, a raccontare di come voglia colmare i buchi del mio inglese per ottenere quel foglio di carta che certifichi, livello dopo livello, la mia preparazione su questa lingua "universale".

Ed eccomi qui, seduta sola in quel cinema, totalmente rapita e appassionata e colma di ammirazione per Monument's Men; non tanto per il film, ma per la storia vera che ha ispirato la creazione di questa pellicola, una storia fatta di estremo sacrificio e pericolo da parte di una centinaia di persone che durante la seconda guerra mondiale hanno dato corpo e anima a salvaguardia del più grande patrimonio dell'umanità mai esistito, le opere d'arte.

Ed eccomi qui, a Bergamo, in contemplazione della "Madonna col Bambino" del Mantegna, della Venezia del Canaletto e del Bellotto, con gli occhi persi tra il "blu lapislazzuli" e le perfette geometrie prospettiche di Piazza San Marco e del Canal Grande.

Ed eccomi qui, in viaggio un pò per conto mio, un pò con la mia attuale e "futura" famiglia, un pò tra i libri e le mie personali ricerche, alla scoperta di cittá, storie, opere d'arte, misteri, curiositá, storie di vita, testimonianze passate, presenti e future, ecc.. in cerca di risposte per le quali spesso non serve nemmeno farsi le domande.

Sono curiosa?!?
Senz'altro, ma preferirei più definirmi appassionata e motivata!
Appassionata di tutto ciò che mi e ci circonda e motivata nell'accrescere la mia conoscenza per godere al meglio della vita e delle sue bellezze!
 

Nessun commento:

Posta un commento