sabato 8 marzo 2014

8th of March: International Women's Day


Grazie papà dell'amore incondizionato per le tue donne!

Essere una donna è difficile, è dura a volte, ma regala gioie e soddisfazioni inimmaginabili!

È difficile perché il sesso femminile viene considerato già debole in partenza in molte circostanze e spesso parte svantaggiato, al "secondo posto".
È difficile perché i signori maschietti vivono basandosi su falsi pregiudizi e si lasciano condizionare in tutte le loro scelte, dando per scontato ciò che in realtà potrebbe essere una piacevole scoperta.

È dura perché sembra a volte che a noi tutto sia dovuto, perché "esseri deboli".
È dura perché è più facile considerarci oggetti da abusare e maltrattare, piuttosto che tesori da proteggere e con il quale vivere per la creazione di un futuro migliore.

Ma non sottovalutateci!

Essere donna ci costringe a tirar fuori le unghie e a lottare, ottenendo con ancor maggiore soddisfazione i nostri splendidi risultati.
Esser donna vuol dire esser capaci di sfruttare con classe ed eleganza tutte le nostre abilità per inserirsi al meglio in questo difficile mondo che ci giudica e ci circonda.
Esser donna vuol dire aver "piccoli boccioli" da coltivare e nutrire con cura e con amore racchiusi in noi, pronti a fiorire in tutta la loro bellezza e ad essere accuditi.

Essere donna è un dono di Dio ed è dono di Dio a noi il poter "dare la vita".

Nella storia molte figure femminili, con grande determinazione, hanno fatto valere i loro diritti e lo hanno fatto con orgoglio, rischiando la propria vita se non addirittura sacrificandola.

L'8 Marzo non dovete farci gli auguri per darci il contentino, ma dovete ricordare a tutti che la donna va rispettata 365 giorni all'anno in quanto essere umano.

Nessun commento:

Posta un commento