sabato 8 febbraio 2014

La corsa come metafora della vita!

Oggi riflettevo. 
Riflettevo sulla passione sfrenata per uno sport che fino a qualche anno fa consideravo "inutile".
Poi mi sono messa a pensare.
Pensare a come la mia vita, grazie alla corsa, sia cambiata. 
E allora ho capito.
Ho capito che forse mi sono avvicinata così tanto al mondo della corsa perché in realtà è una metafora della vita, la mia, o quella che vorrei per me.


È uno sport povero...
per praticarlo non serve molto, se non un paio di scarpe, un terreno sul quale sgambettare, passione e sentimento.
È uno sport di fatica...
dove il sudore, la stanchezza, il mal di gambe, le cadute e il respiro affannoso fortificano.
È uno sport di sacrificio...
non è corretto dire che ci si accontenti, ma si fa quanto possibile con ciò che si ha, con il giusto equilibrio, senza sprecare forze o usarne eccessive, per raggiungere i propri obiettivi.
È uno sport di scelte e decisioni...
un ritmo sbagliato o uno scatto azzardato possono rovinare in un attimo un lavoro di preparazione molto più lungo di quanto si possa immaginare.
È uno sport di sogni...
dove determinazione, pazienza, nessuna paura e piccoli passi possono regalare gran felicità ed enormi soddisfazioni, credendoci e volendolo fino in fondo.

Running is life!
RUNNING IS MY LIFE!

Nessun commento:

Posta un commento