giovedì 2 gennaio 2014

"Quasi Amici": una morale raccontata con il sorriso!

 
 

"Quasi Amici", un film che tutti dovrebbero aver l'occasione di vedere.
Tratto da una storia vera, parla della nascita di una meravigliosa amicizia fra un miliardario tetraplegico ed il suo "badante per caso", un uomo di colore appena uscito di prigione.

Un film duro per i temi che affronta: che ti mette di fronte alla realtà di chi dopo aver sempre vissuto normalmente la propria vita per anni, per un brutto scherzo del destino, si ritrova a dover dipendere da tutto e da tutti per vivere; che ti insegna a non discriminare una persona dal colore della pelle o dal suo passato. 

Un film che ti educa ad amare senza barriere, che ti educa a saper cosa voglia dire realmente vivere e che ti educa a condividere, facendoti andare oltre i confini della quotidianità della vita che ognuno di noi è abituato a percorrere.

Un film che con leggerezza, allegria e semplicità, è in grado di aprire il cuore delle persone, di farle andare oltre l'apparenza di ciò che vediamo, insegnando loro non a provare pietà, ma a donare agli altri una nuova possibilità, una nuova opportunità di vita, grazie all'arte del donare sè stessi per il bene altrui, il che coincide sempre con il bene proprio.
 

Nessun commento:

Posta un commento