giovedì 26 dicembre 2013

26 Dicembre: una festa da dimenticare!


Questo 26 Dicembre 2013 lo voglio ricordare come la "giornata dell'ossimoro", che per chi non lo sapesse è una figura retorica che consiste nell'affiancare due parole di significato opposto.

Se penso alla mia famiglia, la giornata di oggi è un ossimoro essa stessa: io e mamma a casa con la mamma di mio papà per passare del piacevole tempo in famiglia..e papà a lavoro in caserma coi suoi colleghi Vigili del Fuoco, in una giornata che già dalle prime ore del mattino si stava trasformando nel delirio più totale tra incendi camino, allagamenti, frane, esondazioni e per concludere in bellezza non facciamoci mancare un incendio devastante in una ditta a Vergiate.

In secondo luogo, e questo lo reputo qualcosa di veramente inspiegabile, non posso non citare il più grosso ossimoro che la natura sia in grado di creare e far convivere ai miei occhi, quello tra ACQUA & FUOCO: inspiegabile alla vista, misterioso, e testimonianza vera quanto terribile di una lotta dove è la forza più potente ad avere la meglio......perché spiegatemi voi con tutta l'acqua che sta piovendo, come sia possibile che nasca del fuoco, cresca e prepotentemente distrugga decine e decine di metri quadri di vita vissuta?!

Il mio pensiero va a te papà oggi più che mai, ai tuoi colleghi e a chiunque sia lontano dalle proprie famiglie per salvare vite e per aiutare chi inaspettatamente sia stato sorpreso dalla furia dell'acqua e del fuoco.


Nessun commento:

Posta un commento