martedì 10 settembre 2013

Il sale della terra

 

"Siamo l'opinione sotto libro paga;
Siamo le riunioni qui nel retro di bottega;
Siamo le figure dietro le figure;
Siamo la vergogna che fingiamo di provare."
 
Luciano Ligabue - Il sale della terra

C'è chi la crisi la sente ai telegiornali, c'è chi la crisi la legge sui quotidiani..
C'è chi la prova a disegnare, c'è chi la prova semplicemente a raccontare..
 
Fino a qualche anno fa tutto mi sarebbe passato davanti con la più totale indifferenza. Ora osservo, ascolto, guardo, annuso e tocco con mano non più da spettatrice, ma da protagonista, sul palcoscenico del mondo: complice la gravità della situazione, complice la curiosità e la voglia di sapere, complice il mio essere nel mondo e il mio volerci restare con la dignità umana che mi spetta.
 
Io ho scelto la musica: parole umili, semplici, a volte definirei quasi infantili, ma che ti arrivano dritte al cuore per comprendere e per esprimere ciò che ci portiamo dentro e al tempo stesso ci circonda tutt'intorno.
 
Noi siamo il futuro di noi stessi e di tutti quelli che verranno: siamo il sale in grado di insaporire la nostra vita e di conservarla per il nostro domani...
 
..ECCO PERCHE' NOI SIAMO E DOBBIAMO ESSERE IL SALE DELLA TERRA..
 


Nessun commento:

Posta un commento