martedì 2 luglio 2013

Beata gioventù!

Stasera riflettevo..

Ripensavo a quel lontano, ma non troppo Luglio 2005 quando ero io a essere terrorizzata per i tanto sudati esami di maturità scientifica..

Quanti ricordi..lo studio sotto il sole bollente, le secchiate degli utimi giorni, i libri di storia mai aperti per scelta e odio  profondo della materia e i libri di arte mai aperti per amore immenso per la materia e non necessità di studio, la stanchezza e l'ansia per l'avvicinarsi a quell' "1 contro tutti", la confusione totale pre-colloquio e la gioia e la liberazione per la fine di una già significativa parte della mia carriera scolastica..

L'occasione per ritornare adolescente mi è stata data dal fratello del mio ragazzo, Federico, che ha chiuso un percorso divertente senz'altro, seppur a volte forse sia stato difficile.

Un enorme "BRAVO" a lui!!!..E un grosso in bocca al lupo per la vita che inesorabilmente ora più che mai si abbatterà sulla sua strada, nel quale da adolescente in così poco tempo si ritroverà adulto..

Bello essere cresciuta, aver acquisito le tanto "sospirate responsabilità familiari", però non lo nascondo, in fondo in fondo, a quell'età indietro ci tornerei, per rivivere volentieri quella spensierata e beata gioventù..


Nessun commento:

Posta un commento