domenica 17 febbraio 2013

TAPPE DI VITA VISSUTA

Oggi mi è ricapitato in mano un mio vecchio diario, per l'esattezza il diario della laurea, di quel famoso 23 Ottobre 2008..QUANTI RICORDI!
 
Emozione e passione, paura, agitazione, determinazione e profondo orgoglio, soddisfazione immensa per un cammino percorso e affrontato con fatica e concluso nel migliore dei modi..
 
"Dott.ssa Guffanti, la commissione di laurea ha deliberato: 110 e LODE!"
 
Che senso di liberazione!..e di rivincita per chi, non conoscendomi, non avrebbe mai creduto in me!
 
E nel ricordare..ecco il meraviglioso ricordo ben definito nella mia mente di tre delle tappe più importanti della mia vita..

23 Ottobre 2008
Dott.ssa in Scienze della Comunicazione
(grazie a due dei mondi che più amo: la scrittura con le sue regole e molteplici forme di comunicazione ed il mondo dei fumetti Disney)
 
Giugno/Luglio 2005
Diploma di maturità scientifica
(ottenuta dopo un lungo ed infinito anno di quinta, parlando di ciò che più aveva influenzato la mia vita, il TEMPO, studiato da ogni latitudine e longitudine possibile)
 
 Giugno 2000
Diploma di terza media
(affrontando temi profondi e forse troppo duri per chi, in terza media, è ancora solo una semplice ragazzina, il NAZISMO)

E ora???..E' tempo di continuare il cammino con altri importanti tappe scritte!!!..E chissà cosa mi riserverà il futuro..CHI VIVRA', VEDRA'..è proprio il caso di dirlo!


Nessun commento:

Posta un commento