sabato 16 febbraio 2013

Splendida serata..

Si dice che ognuno di noi abbia pochi e veri amici e tanti conoscenti..
LO CONFERMO PIENAMENTE!

Finchè si è piccoli, anche adolescenti, si vive in una qualche non ben definita "compagnia" e si pensa che tutti coloro che ne facciano parte siano amici, ma quando si cresce non si scappa..SI TIRANO LE SOMME e ci si rende conto di chi è giusto definire amico o meno.

Il passato non lo rimpiango e lo rivivrei tutto perchè devo molto al mio passato se oggi sono come sono: ho un lavoro che amo, ho un compagno-futuro marito stupendo per il quale darei la vita e sono diventata la Mariachiara Guffanti che riconosco ogni giorno quando mi guardo allo specchio..e allora grazie "mio passato" perchè è l'averti vissuto così pienamente che oggi so chi definire AMICO.

Stupendo, dopo tutto il tempo che passa, senza impegno, senza pretese e senza aspettative, trascorrere una serata in splendida compagnia..spettegolando, parlando, confrontandosi sulle vite che scorrono e con il tempo che scorre inesorabile...come se realmente invece, non fosse passato!

Questa per me è AMICIZIA:
- ritrovarsi dopo tanto tempo e riassumere in due/tre/quattro ore ciò che è accaduto nel mezzo;
- ricordarsi dei momenti importanti per la vita di ciascuno di noi e valorizzarli;
- vedersi anche una volta all'anno e saper sempre di trovarsi di fronte la stessa persona, con i propri valori, ma con l'età che avanza..e magari un anello al dito e un passeggino da gestire..

Ovvio, non che ci si debba trovare una volta all'anno, anzi..sarebbe meglio anche un pò di più..però reputo tutto questo meraviglioso e soprattutto è questo il vero valore dell'amicizia ed è quanto sopra descritto che per me è importante.

GRAZIE!
QUESTE SONO LE SERATE PIACEVOLI CHE RIEMPIONO IL CUORE E LA MENTE DI MOMENTI E RICORDI CHE VALGA LA PENA RICORDARE E RACCONTARE A CHI VERRA'!

Nessun commento:

Posta un commento