domenica 20 gennaio 2013

..ORA D'ARIA..

Il venerdì è il giorno della settimana che preferisco: non so per quale preciso motivo e non voglio cadere nel banale dicendo che è l'ultimo giorno di lavoro prima del weekend, perchè è una cosa che non mi tocca molto essendo sempre stata abituata a lavorare sabato e domenica!

Non ho spiegazioni, è semplicemente "amore a prima vista": sarà la pronuncia, sarà perchè mi suona bene, sarà istinto..ma "CI PIACE" e l'ho sempre privilegiato!

E sarà ben per questo motivo che ora come ora lo ami ancor di più se considero che proprio questo giorno segna l'avvicinarsi al potermi dedicare e concedere la mia "ora d'aria".

Già, ore di assoluta serenità e libertà, in solitudine, dove esisto io e il mio mondo, dove non c'è altro a farmi compagnia se non i miei pensieri, le mie riflessioni, la mia musica e soprattutto la MIA CORSA, quel mondo fino a poco tempo fa sconosciuto che al contrario ora è parte di me e del quale non posso, non riesco e non voglio più fare a meno..

In queste due ore di corsa all'aria aperta (perchè anche in settimana corro, ma facendolo tardi, mi affido al tapis roulant a volte) non c'è nessun altro: non ho regole da rispettare, se non quelle che mi dò io; la mente si svuota dalle responsabilità e dalle preoccupazioni e c'è la continua battaglia contro me stessa, contro i miei limiti e contro quella fatica che, una volta superata, è l'unica a regalare piccole, ma grandi ed immense soddisfazioni.

Ieri il sole, oggi la neve..
Ieri strada asciutta, oggi "tenetemi in piedi, aiuto la neve"..
Ieri 8 km, oggi 6 km..
Ieri musica soft, oggi necessità di musica "cattiva"..
Ieri sabato, oggi domenica..

Colpa di cosa?..No, direi piuttosto colpa di chi..colpa di quella persona che tanto appare lontana, ma in realtà tanto mi è vicina quando "PARLI SEMPRE DI CORSA".
Mannaggia Linus, mi rendo conto che è per colpa tua che ho cominciato a correre e seppur all'inizio potrei averti maledetto, ora ti ringrazio perchè mi hai dato modo di trovare quel perfetto incastro tra la mia necessità di trovare rifugio ed il mio bisogno di dare sfogo..

Trovare rifugio dalle dure lotte e sfide che la vita ti costringe a vivere..
Dare sfogo alle tensioni che potrebbero danneggiare le persone che più si amano e più ti sono vicine..

E GRAZIE..grazie perchè mi hai dato un obiettivo per cui lottare e per cui prepararmi con costanza e determinazione.

..NEW YORK ASPETTAMI!..

Nessun commento:

Posta un commento