sabato 8 dicembre 2012

..Sogno nel cassetto..

Da bambina ho sempre avute le idee un pò confuse sul come occupare il mio tempo libero, ma di una cosa ero ben sicura: non avrei MAI E POI MAI fatto danza o tutto ciò che avrebbe mai potuto collegarmi al mondo femminile come la ginnastica..e mai e poi mai avrei voluto praticare un qualche sport dove la corsa avesse dovuto far da base agli allenamenti.

Oggi, non riuscendo più a coltivare con costanza la passione per il giocare a calcio mi accontento di fare l'osservatrice..del mio calciatore preferito, Teo..e della MIA SQUADRA, il Milan.

E non contenta ho trasformato quell'odio profondo di ingenua bambina in una necessità quotidiana senza la quale non riesco più a stare: LA CORSA!!!
E' diventata una passione sfrenata!

Sarà per colpa di Radio Deejay, in particolare di Linus forse..sarà la più logica conseguenza all'averlo sempre odiato, eppure adesso..non riesco proprio più a farne a meno: con sole, pioggia, neve, vento..ogni giorno, o poco ci manca, esco a dar sfogo a quella sensazione di libertà, a quel cammino di crescita e di determinazine e di testardaggine che solo la corsa, come una scalata in montagna, sa darti.

E' uno sfogo, è sentirsi leggero e onnipotente..la corsa è stare bene ed è una perenne sfida contro sè stessi che aiuta a far crescere la fiducia in sè stessi e costringe a non mollare mai..a meno che proprio non siano le gambe o i soliti infortuni muscolari a vincere!!!

E allora eccomi qui, all'età di 26 anni, a scrivere un sogno nel cassetto che mai e poi mai avrei immaginato di avere..correre TUTTA la maratona di New York..e correrla con un buon tempo!!!

Per ora son soddisfazioni l'aver per la prima volta partecipato alla Deejay Ten dei 10 Km, correndo proprio 10 Km con un tempo inferiore ai 60 minuti!!!..Naturalmente l'anno prossimo si ripete e l'obiettivo sarà batter il tempo di quest'anno..

CHI L'AVREBBE MAI DETTO..



Nessun commento:

Posta un commento