mercoledì 5 dicembre 2012

5 DICEMBRE 2012

Numeri?..Lettere?..Parole?
..O più semplicemente una data..

Può voler dire tutto, ma può anche voler dire niente.

Se guardo su Wikipedia i fatti importanti accaduti il 5 dicembre tra tutti gli avvenimenti importanti ricordati, gli unici che potrebbero aver risonanza anche alla lontana, per sentito dire, potrebbero essere quelli legati al 1492, quando Cristoforo Colombo diventò il primo europeo a mettere piede sull'isola di Hispaniola (oggi Haiti e Repubblica Dominicana) e al 1926, quando è andata in scena la prima de La corazzata Potëmkin di Sergei Eisenstein.

E non parliamo dei "nati famosi"..chi li conosce???

L'unico personaggio che ho l'onore e il rispetto di citare, nato il 5 dicembre 1901, è Walt Disney..un mostro, una personalità che merita tutto il mio più profondo riconoscimento e che ha permesso di portare in scena un "mini spettacolo" alla mia tesi di laurea, dedicata proprio al linguaggio Disney e al suo meraviglioso mondo senza età.

Ma perchè ricordare IO questa data?

Perchè..

Sono 8 anni precisi da quel "mano nella mano" al cinema, durante la visione della pellicola de "Gli Incredibili" (della Walt Disney, sarà un caso???), che giorno dopo giorno sto costruendo il mio futuro e sto rendendo concreto quel qualcosa che ogni bambina, da piccolina, sogna di vivere da grande..

Sono 8 anni che, vivendo momenti belli o brutti, difficili o facili, sono accanto a te e sto condividendo con te la vita..

Sono 8 anni che ho anch'io un profondo "senso della vita"..

Sono 8 anni che ho un pensiero che al mattino mi sveglia e la notte mi culla..

Sono 8 anni che stai con me e sei la più meravigliosa realtà che possa aver mai desiderato di vivere dalla vita..

TI AMO



Nessun commento:

Posta un commento